Opel Insignia BiTurbo, disponibile da gennaio Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada
Dal gennaio 2012 sarà disponibile la nuova Opel Insignia BiTurbo, che debutterà con il propulsore 2.0 CD Ti, diesel.
La novità del motore della Opel, è il doppio turbo sequenziale, con due stadi di compressione, si tratta di un due litri, quattro cilindri common rail, la cui potenza è 195 CV, questa vettura accelera da zero a 100Km/h in soli 8.7 secondi. La Opel Insignia è disponibile nella versione quattro porte, a trazione anteriore, con consumi dichiarati di 5 litri per percorrere cento chilometri, con 102 grammi di anidride carbonica emessa al chilometro. Ci sarà anche la versione trazione integrale AWD, a partire da 33.500 euro.
La Opel Insignia è equipaggiata dal sistema di sicurezza, il radar posizionato dietro la griglia anteriore, che determina il Cruise Control Attivo (ACC), che salvaguarda sempre la stessa velocità che è stata impostata, e si adatta alle condizioni di traffico, mantenendo la distanza di sicurezza dalle altre vetture che precedono.
Nell’Opel Eye ci sono anche l’indicatore di distanza Following Distance Indication, il Foward Collision Alert che ci avverte attraverso segnali visivi ed acustici, se la distanza dall’auto che precede è minima.
Infine l’Opel Insignia è equipaggiata dal sistema Collision Imminent Braking, che permette all’auto di decelerare automaticamente, nel caso di rischio collisione.
Articoli Correlati
Opel Insignia BiTurbo, disponibile da gennaio Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada