L’Opel Astra si rinnova sia nel look che nelle motorizzazioni Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada
L’Opel Astra si rinnova, sia esteticamente che nell motorizzazioni di cui saranno equipaggiate le nuove vetture della gamma, della casa tedesca.
Nella Opel Astra avremo un ritocco della parte frontale con una nuova griglia, dei nuovi paraurti sia anteriori che posteriori, nuovi fari fendinebbia, le luci sono a LED, e gli allestimenti privi di Xeno per tutta la gamma. Si potrà scegliere nuove colorazioni della livrea, Sculpture bronze, Phantom Grey, Deep Sky i nuovi colori.
Se guardiamo le motorizzazioni, ci sono due novità benzina, con la funzione overboost al 1.4 litri turbo da 140 cv, nuovo 1.6 litri ecotec con tecnologia SIDI (Spark Ignition Direct Injection da 200 cv. I motori diesel vedranno una nuova motorizzazione, quella 2.0 litri biturbo da 195 cv, che sarà montato sulle versioni della Opel Astra Sport Tourer e sulla GTC cinque porte. Da zero a 100 km/h in 7.8 secondi, e velocità massima raggiunta di 222 km/h. Per i consumi i dati dichiarati dalla casa tedesca, sono 4.4 litri per 100 km e le emissioni di anidride carbonica pari a 139 g al km.
Sul fronte della sicurezza la nuova Opel Astra si arricchisce del sistema Opel Eye con Trafic Sign Assistant, Lane Departure Warning, Following Distance Indication e Forward Collision Alert.
Articoli Correlati
L’Opel Astra si rinnova sia nel look che nelle motorizzazioni Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada